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In caso di sopravvenuta indisponibilità degli articoli ordinati , KTER srl, previo avviso al cliente via e-mail, rimborserà integralmente quanto pagato e provvederà ad annullare l'ordine senza che nulla sia dovuto oltre a quanto già  versato dal cliente.

Diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate negli articoli da 50 a 68 ("contratti a distanza") del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai prodotti software informatici sigillati, aperti dal consumatore. Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia integro, ovvero:

    • in mancanza dell’imballo originale;
    • in assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, etc);
    • per danneggiamento o consumo parziale del prodotto. Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai consumatori (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.


Modalità e tempi per l'esercizio del diritto di recesso

    • Per esercitare il diritto di recesso è necessario comunicare a Kter srl, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, la volontà di recedere dal contratto con le seguenti modalità:
      • invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento o di un telegramma o di un fax al seguente indirizzo/numero:
        Kter srl
        Via Del Circuito, 273
        65124 Pescara

        oppure
        • collegandosi alla sezione Contatti oppure
          • comunicazione telefonica contattando il numero verde 085 413955
Entro tre giorni lavorativi dalla ricezione delle comunicazione di recesso, Kter srl  invierà al Cliente il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) che identificherà la pratica. Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento del Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR), il Cliente provvederà a spedire a Kter srl il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull.imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro (NAR) attribuito da Kter srl. 
Modalità e tempi di rimborso al Cliente del costo del prodotto 
 Kter srl provvederà al rimborso entro 30 giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Nel caso in cui il prodotto sia già stato consegnato al Cliente, Kter srl  provvederà al rimborso a seguito dell'avvenuta restituzione del prodotto e della verifica dell'integrità dello stesso. Per gli acquisti effettuati con una delle seguenti modalità di pagamento:
- contanti alla Consegna
- carta di Credito

  Kter srl procederà al rimborso tramite bonifico bancario. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento PayPal il rimborso sarà eseguito tramite un riaccredito sul conto del Cliente. In tutti i casi non saranno rimborsate le spese di Trasporto.

Garanzia Legale

Ai sensi del D.Lgs 206/2005 ("Codice del Consumo") tutti i prodotti in vendita nel sito Kter srl, eccetto i consumabili,  sono coperti dalla Garanzia Legale di 24 mesi. In base alla Garanzia Legale Kter srl è responsabile nei confronti del consumatore per i difetti di conformità non riscontrabili al momento dell'acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all'uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non presenta le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell'acquisto (art. 129 del Codice del Consumo). Il difetto di conformità che si manifesti entro 24 mesi dalla data di acquisto del bene deve essere denunciato entro i 2 mesi successivi dalla data della scoperta del difetto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestino entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data. Pertanto nei primi 6 mesi dalla consegna del bene non è necessario che il consumatore fornisca la prova del difetto di conformità. Trascorsi i primi 6 mesi, quindi dal 7° al 24° mese dalla consegna del bene, il consumatore dovrà invece provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione (art. 130 del Codice del Consumo). Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta da parte del consumatore.

Pagamenti

PayPal

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